Riattivazione delle Acciaierie Beltrame: i Comuni limitrofi e l’Unione Montana Valle Susa esprimono le loro preoccupazioni

Il gruppo vicentino Acciaierie Beltrame ha avviato la richiesta di AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) e VIA (Valutazione Impatto Ambientale) per la riattivazione del forno elettrico EAF  dello stabilimento di San Didero.

A tal proposito, i Comuni di San Didero, Bruzolo, Borgone Susa, Chianocco, Condove, San Giorio di Susa, Villar Focchiardo e L’Unione Montana Valle Susa, pur ritenendo importante la volontà di investire sul territorio con possibili nuovi posti di lavoro, esprimono molte preoccupazioni.

Le Amministrazioni firmatarie hanno subito avviato incontri con i tecnici dell’azienda, allo scopo di avere maggiori informazioni e chiarimenti.

Inoltre, questa sera, venerdì 29 maggio, alle ore 20:30, presso il Polivalente di San Didero, è prevista un’Assemblea Pubblica nella quale si parlerà approfonditamente del tema, con esperti del settore.

Potete ascoltare la nostra inservista alla consigliera ed ex Sindaca di San Didero Loredana Bellone, cliccando qui: